Lavoro in Ferrari!!

Home
   
Viaggi& Various
F1
My cars
My love
Hobbies& Passioni
Musica  &  disco
Anni 90
Contatti
   
Segui su Facebook Borto.net

Lavorare alla Ferrari

Già, non è uno scherzo, il contratto è già pronto, basta una firma (la mia). Dopo ben 4 colloqui  e 2 sessioni di test (scritti, non in pista , purtroppo...) nella giornata di martedì 28 e le visite mediche venerdì 1, delle 15 persone che c'erano per i colloqui solo 3 han avuto il contratto da firmare.

Che dire...? Che bello!! Anche perchè ero andato la con una proposta per la "gestione industriale" e ho un lavoro in "gestione sportiva".. in parole povere doveva andare nella parte di Ferrari dove fan vetture di serie, invece sono niente popò di meno che al reparto corse :D Precisamente nell'area tecnologica "compositi" del GES (gestione sportiva), dove vengono creati tutti i componenti in carbonio della monoposto, ovvero tutte le parti rosse, bianche e nere (gomme escluse) che vedete sulle foto qui sotto

Quindi se nella stagione prossima vedete volare qualche pezzo dalla rossa sapete con chi prendervela :PPP

E' stato un sogno fin da bambino, quando me ne stavo in camera a smontare e rimontare i modellini... andavo all'asilo e dicevo che da grande avrei fatto l'ingegnere meccanico alla Ferrari... per arrivare nel 2000, quando ebbi la possibilità di entrare ai box di Monza e guardare con invidia anche le persone che erano la e pulivano i camion con la tuta delle squadre addosso... perchè io ero la con un pass recuperato grazie ad una grandissima persona che condivide con me il tifo per un pilota (Alesi all'epoca), mentre loro erano li per lavoro... loro saran semrpe la... ora ho 21 anni, ho la possibilità di entrare nella più grande scuderia del mondo, una scuderia ricca di storia, vittorie, gloria... tutte cose che sono nell'aria, si cominciano a respirare non appena si scorge il cartello "Modena" e che diventano più intense a leggere il cartello "Formigine" e più avanti, fino a scorgere da sopra il cavalcavia, sulla destra, il circuito privato Ferrari di Fiorano e poi arrivare a Maranello e ritrovarsi di fronte all'entrata di una delle più famose fabbriche del mondo... ed è attraversando quella sbarra d'ingresso che ti passa un brivido a fior di pelle... e passi a me che sono appassionato, ma anche alla persona che non è attratta dal mondo dei motori... perchè Ferrari è Ferrari... e non può lasciare impassibile nessuno.

Questi sono i primi pensieri che mi va di scrivere dopo questi tribolati giorni tra Mestre e Maranello...

Ci sono anche i contro di tale vicenda però! innanzitutto dovrò andare a vivere a Maranello (vi manderò una cartolina, ok?), con tutto ciò che comporta il fatto di trasferirsi e vivere senza nessuno che lava i piatti, pulisce, stira.. e rompe le balle (ciao mamma!!). Ci sarà un affitto da pagare, la pappa da preparare, nuovi amici e nuove conoscenze da fare... ma vabè, è anche una nuova esperienza di vita che non potrà che essere positiva credo! La completa indipendenza è una cosa bellissima secondo me.

Difficilmente avrò una connessione, quindi colgo anche l'occasione per salutare tutti gli amici del Newsgroup di IDA, IDM, IVD, ISF1 e gli altri che frequento... bye!

Andrea

Lavorare alla Ferrari