Mercedes C 250 TD

Home
   
Viaggi& Various
F1
My cars
My love
Hobbies& Passioni
Musica  &  disco
Anni 90
Contatti
   
Segui su Facebook Borto.net

my cars   Articoli su motori & auto

Fine maggio 2002....

Questa è la provvisoria sostituta al Golf

 

ESTERNI:

La linea è la classica linea Mercedes-Benz, caratterizzata  dalla grande griglia di aereazione davanti e con la stellina sul al cofano. Su questa macchina è tutto grande, il cofano che pare un campo da calcio, le portiere e la coda, persino gli specchietti sono grandi e questa è una delle cose che maggiormente apprezzo della vettura, guardando sui laterali si ha un' oittima visione di ciò che c'è dietro, grazie anche la fatto che sono leggermente concavi. L'estetica è stata inoltre migliorata con 4 cerchi in lega che non erano di serie.

INTERNI:

A vederla da fuori ci si aspetterebbe un salotto all'interno, ma non è così, l'abitabilità è si grande, ma non enorme, lo spazio è, a mio avviso, minore di quello del Golf (da integro!). Molto belli gli interni in pelle nera e tutta la linea molto elegante che seguono le plastiche interne.  Si sente un po la mancanza del computer di bordo, ma in compenso la strumentazione è completa e molto ben leggibile. I vani portaoggetti ci sono, non sono come le praterie che c'erano sul Golf, ma non mi lamento... due tasche sulle portiere, un portaoggetti richiudibile sotto la bracciolo destro (con la combinazione a 'mo di cassaforte!) e uno classico dalla parte passeggero, più  un altro piccolo portaoggetti ricavato nella zona davanti al cambio. La comodità è la prerogativa dell'auto e i sedili sono comodissimi, anche da reclinati :)

MOTORE:

Arriviamo al punto dolente, un 2500 Turbo diesel da 150 cv, che per carità, fa il suo dovere, ma non ha certo le velleità sportive che un GTI può offrire, penalizzato soprattutto dal peso non indifferente della vettura. Da 0-100 ci si arriva in 11 secondi, la velocità di punta invece è di ben 210 orari. L'erogazione è comunque rotonda e la potenza c'è a tutti i regimi, solo che, in fase di accelerazione il motore non risulta pronto alle reazioni del piede destro, penalizzato molto anche dalla presenza del cambio automatico.

Il bello di tutto? La trazione!!! Qui per girarsi non serve il freno a mano, basta accelerare!!!!!!!!! :DDDDD