|
|
Ed eccomi qua di ritorno dall'ultima vacanza prima di un estate che stando alle previsioni, non dovrebbe riservare altri viaggi se non qualche week-end a zonzo da qualche parte. Bene si era deciso con l'amico Ale di andare da qualche parte la settimana prima o dopo quella di Pasqua... si era convinti di andare in quel di Sharm, ma sinceramente è un posto forse un po troppo inflazionato, un po troppo turistico... e poi ci vanno tutti... Inoltre che me frega a me di andare su un posto dove ci sono solo villaggi turistici? Nananana.... non è per me :P Abbiamo così cominciato a vagliare altre mete e alla fine ci siamo concentrati sui paesi dell'est Europa. Via Praga e via Budapest (ci sono già stato) restava fuori Bucarest, Varsavia, Cracovia, Tallin e Riga... Dopo un po di consultazioni tra internet e amici che erano stati in quei posti abbiamo optato per Riga.
Cosa speravo di trovare a Riga? L'aria delle zone dell'est, con l'immancabile fascino delle ragazze che abitano da quelle parti, una città non inflazionata dal turismo, nuovi stili di vita e nuove persone da conoscere, il tutto in un ambiente dove la vita non è affatto cara e dove il clima non sia troppo rigido.... Come al solito le premesse erano totalmente sballate (ma quando mai riuscirò ad andare da qualche parte e trovare quello che mi ero proposto di trovare???) Ma vediamo un po come è andato il viaggio!
Insomma... in conclusione una vacanza che dal primo giorno sembrava essere un gran buco nell'acqua si è dimostrata probabilmente la più bella di quest'anno...! La modella m'ha chiesto quando tornerò a Riga... me lo chiedo anche io... a Malpensa, al ritorno, ero tentato di vedere quale fosse il prossimo volo per riga e di risalire la... ma purtroppo la mia vita è qua e non la... e bisogna guardare avanti... ci tornerei moooolto volentieri, ma per me una vacanza è tempo sottratto al lavoro e una spesa (doppia), e di posti al mondo che non ho visto ce ne sono ancora tanti... quindi credo che preferirò esplorare nuove terre piuttosto che tornare la... per quanto bene mi sia trovato!
|