|
|
Poteva mancare un pagina sulla popolazione femminile a Mosca? Ovviamente no! Ed così ecco una paginetta dedicata a loro..!
La bellezza delle ragazze russe è indiscutibile, anche se a mio avviso non è paragonabile a quella delle ragazze delle repubbliche baltiche (che comunque una buona influenza russa ce l'hanno!)
Quello che maggiormente mi ha colpito è che appunto le tipe sono generalmente inclini al dialogo, forse perchè attratte dallo straniero, e spesso sono loro che ti invitano da qualche parte per trascorrere un po di tempo insieme. Una addirittura mi ha offerto un pranzo... e ha pure insistito per farlo!!! Cosa estremamente importante per me durante una vacanza all'estero, sia per conoscere gente nuova, ma soprattutto per entrare in contatto con culture, usi, costumi e mentalità differenti da quelle alle quali si è abituati vivendo qui è quella di conoscere qualche indigeno... ovviamente meglio se indigena..! Chi meglio di una persona che vive in quel luogo, può parlarti di quel luogo? Da non trascurare il fatto che come in tutte le città dell'est il fatto che una ragazza ti inviti a far due passi, a prendere un aperitivo, a consumare un fugace pranzo ecc ecc. significa appunto che è interessata a passare un po di tempo con te, non che te la da dopo una sera...!
Unico grande e grosso problema è che i russi non parlano un tubo di inglese, il che crea non pochi problemi di comunicazione...!! La ragazza della foto qui sotto è l'unica su questo racconto con la quale ci ho scambiato solo un saluto.. non parlava inglese (strano eh?) ci siamo trovati sotto questa fontana e ho pensato di farmi fare da una sua amica una foto(io e la fontana), lei ha insistito per comparire con me nella foto e poi loro che fanno..? Mi ringraziano! :O Neanche le avessi firmato un autografo! :P Purtroppo però per svariati diversi motivi, l'incontro tra me e la popolazione locale purtroppo non si è mai protratto per più di un giorno... finchè il mio sguardo non ha incrociato quello irradiato dai dolci occhioni di Olesya... :D Grazie a lei ho appreso molto su quello che differisce nello stile di vita italiano e quello moscovita.
|