Cuba 2005

Home
   
Viaggi& Various
F1
My cars
My love
Hobbies& Passioni
Musica  &  disco
Anni 90
Contatti
   
Segui su Facebook Borto.net

Home page viaggi

Eccomi tornato dai caraibi... sono le 17 di sabato 17 (!) e da nemmeno 24 ore sono in Italia... quante cose da raccontare.. quante foto.. da dove posso cominciare?!?!?

Dalle premesse credo... che ideale di Cuba avete se non ci siete mai stati? Cosa pensate se vi dico Cuba???? Quello che pensano tutti, caldo, spiagge, belle donne, sigari, ron (rum), gente calda, gente accogliente, gente ospitale, un posto estremamente economico, una dittatura comunista... bhe, queste sono state le cose che ho pensate anche io, ma da quel che raccontano di un posto e quel che c'è veramente ci sono sempre delle differenze....!!!

Che mi aspettavo da questa vacanza? Innanzitutto una cosa: IL CALDO, odio il freddo e l'umido di questo posto, quindi volevo andare innanzitutto al caldo, poi un po di relax, spiaggia... e soprattutto volevo conoscere bene una cultura, un paese distante 10.000km da casa mia... persone che vivono sotto una delle poche dittature nel mondo... e in finale un po di divertimento che non guasta mai.

Partenza programmata il 1/12 e ritorno il 16/12. Io e l'amico Michele abbiamo organizzato la vacanza con arrivo nella capitale e prenotato l'albergo per 2 notti. Poi da quello che avevo letto su internet, scrivevano che è 100 volte meglio andare su una "casa particular", ovvero la stanza di una casa di un cubano in affitto. Quindi dopo l'albergo avevamo 5 notti senza pernottamento nelle quali avremo dovuto dormire ospiti a casa di qualcuno e dopo 7 giorni a Varadero, descritta come la Rimini di Cuba...

cominciamo con il racconto del viaggio... le mie opinioni personali le scrivo dopo!

Bhe, ci sono molte molte foto... è meglio suddividere il viaggio in più pagine...

Ok, tra lavoro e trasloco sono molto preso in questo periodo... intanto ho buttato giù 'sta roba... NON l'ho riletta, quindi potrebbero esserci errori grossolani o frasi senza senso... Solo che più persone volevano leggere qualcosa quindi ho deciso di mettere on-line il tutto lo stesso... ripassate tra qualche giorno e se non leggete più queste righe significa che è tutto ok :)

  La partenza

Le ragazze cubane  
  L'Avana Le auto cubane  
  Trinidad

Pensieri e opinioni personali su Cuba  
  Santa Clara      
  Varadero      
  Il ritorno      

Home page viaggi

English version