Cuba - Trinidad

Home
   
Viaggi& Various
F1
My cars
My love
Hobbies& Passioni
Musica  &  disco
Anni 90
Contatti
   
Segui su Facebook Borto.net

Home Page Cuba

 

Home page viaggi

Dopo le solite perdite di tempo del giorno prima per sapere orari usi e costumi delle linee autobus di Cuba, ci alziamo prestissimo per andare alla fermata della Viazul, i bus extraurbani per turisti di Cuba. Quella sera non è stata molto felice per il compagno di viaggio Michele che ha passato parte della notte in bagno, causa acqua ammuffita che gli è stata servita al ristorante (!). Arriviamo con un taxi regolare (ma con tassametro spento) alla fermata del bus. come smontiamo un tipo ci avvicina e ci informa che il bus per Trinidad è pieno e che se vogliamo lui ci porta fin la con la sua auto allo stesso prezzo del bus, con il vantaggio che saremo partiti prima e che ci avrebbe portato nella casa particular e non alla fermata del bus. La cosa pare vantaggiosa, ma voglio vedere che auto ha... è una yaris ed ha la targa rossa, quindi l'auto è di un autonoleggio... bhe, la cosa mi pare buona e partiamo per quel di trinidad...

Mi addormento in auto e mi sveglio quando il tassista frena leggermente nell'autopista (l'autostrada Cubana)....

Ma che è? Siamo già a Malpensa?? Nebbia???? A Cuba???????? :OO Fortunatamente la nebbia dura poco e il viaggio torna a procedere rapidamente.

Nel viaggio il tassista ci indica un tetro edificio che a detta sua è un carcere

Ok, passiamo per Cienfuego, arriviamo a Trinidad... prendiamo possesso della camera che la signora Aurora ci ha prenotato dall'Avana... una bellissima casa coloniale del 1700.. veramente ottima!

Mi appresto a fare un giro per vedere 'sta Trinidad. Michele preferisce restare in camera dato che non è ancora al 100% con il suo stomaco. Se all'Avana pareva tutto fermo a 40 anni fa, qua il tempo si è fermato molto prima... le auto sono pochissime, il traffico dell'Avana è solo un ricordo... ci sono molti più cavalli che girano come mezzo di locomozione e le strutture che sorgono nella piccola cittadina sono tutte in stile colonico. Ecco alcune foto:

Trinidad è veramente piccola e in 3/4 d'ora nonostante mi sia perso un paio di volte, mi rendo conto di averla girata tutta...! E 'mo che faccio??? C'è un locale, la casa della musica in centro, fa caldo, molto caldo, i 300km a sud dell'Avana si sentono e quindi vado sul locale a gustarmi un'ottima limonata che a Cuba sono spettacolari. Incontro qui un tale Cubano che avevo conosciuto in aereo con una sua amica e ci perdiamo in chiacchere... lui mi chiede dove sia l'amico e gli spiego l'accaduto con l'acqua ammuffita. Lui mi consiglia una sorta di tisana e mi scrive la ricetta su un pezzo di carta, poi mi invita a casa sua dove oltre a trascorrere un po di tempo mi da le foglie delle piante per fare la tisana. E' quasi il tramonto... vado nella mia casa, spiego la storia della tisana alla padrona di casa che si appresta a prepararla e riesco da casa per fotografare il tramonto... tra qui e l'Avana avrò fatto una 40ina di foto ai tramonti... troppo belli...!

Torno a casa dopo il tramonto che la signora mi sta preparando la cena... a Trinidad il problema di dove andare a mangiare non si pone, mangiamo nella casa particular e il cibo offerto dalla casa è veramente ottimo e abbondante! La sera esco, sempre da solo, ma non trovo Jose, il tipo dell'aereo... e alla casa della musica non ci sono giovani... quindi mi prendo la solita limonata e torno a casa, l'indomani dobbiamo svegliarci prestino.

Per me, una settimana distante da qualcosa con pedali motore e volante è lunga... avevo voglia di guidare qualcosa e così per una giornata ho fatto un giretto con un mezzo di locomozione Cubano... a dire il vero rispetto alla mia golf mancavano 111cv, la posizione di guida è un po alta, ma in compenso i consumi sono molto limitati... :)

 

Il miky si è rimesso bene grazie alla spettacolare tisana consigliata da Josè e quindi anche lui è in sella alla scoperta dei paesaggi naturali che i dintorni di Trinidad offrono. Ecco le foto scattate dal cavallo:

La sera la passiamo sempre alla casa della musica, in compagnia di un buon montecristo n.4, un buon mojito... ed ecco che dopo il secondo mojito nella storia Cubana nasce un nuovo personaggio... dopo il "che guevara" il "che ghesboro"! :P

ok, si parte per Varadero (con tappa a Santa Clara nel viaggio) dopo questa serata.....

Avana

 

Santa Clara

Home Page Cuba

 

Home page viaggi